Compensazione automatica della temperatura (ATC)
La Tecnologia “ATC” regola automaticamente la sensibilità del rilevatore di movimento in base alla differenza tra la temperatura ambientale e quella corporea. Ciò permette di mantenere la stessa misura nel suo intervallo di temperatura operativa senza alcuna perdita di copertura, o di difesa contro i falsi allarmi.

Sensori a Geometria Interlock
Il modello interlacciato ISG (Interlock Sensor Geometry) offre una maggiore copertura su lunghe distanze in modo più efficace rispetto ai sensori convenzionali. I rivelatori quad standard perdono efficacia quando raggiungono la loro massima copertura poiché un corpo umano non attraverserà entrambi i raggi del rivelatore contemporaneamente.

Elaborazione automatica del segnale a impulsi
L’elaborazione automatica del segnale a impulsi (APSP) misura l’energia proveniente da ciascun segnale rilevato e la memorizza. Per generare un allarme, la memoria deve raggiungere un livello minimo richiesto. Pertanto, in presenza di segnali di alto livello (rischio molto basso di falsi allarmi) il rilevatore genera immediatamente un allarme, funzionando come un rilevatore di “conteggio non impulsivo”, mentre segnali di basso livello (che presentano un alto rischio di falsi allarmi) induce il rilevatore a passare automaticamente a una modalità di conteggio degli impulsi molto elevata, garantendo una protezione eccellente contro i falsi allarmi. La frequenza di conteggio degli impulsi dipende dai livelli di energia del segnale e può andare molto più in alto per i segnali RFI.

100% Digital Motion Detection
Rilevazione digitale al 100%:
Completamente guidato dal software, il vero rilevamento del movimento digitale al 100% converte, amplifica ed elabora completamente il segnale di basso livello del sensore nel dominio digitale senza alcun circuito analogico. L’intero segnale del sensore viene elaborato senza saturazione o rumore, il che fornisce una maggiore precisione, affidabilità e immunità ai falsi allarmi superiori.

Rilevazione di movimento “digitale” convenzionale
I rilevatori di movimento “digitali” convenzionali hanno uno stadio analogico che viene utilizzato per amplificare il segnale del sensore. I circuiti analogici causano la perdita della maggior parte del segnale a causa della saturazione dell’amplificatore. Pertanto, non vi è alcun reale vantaggio nell’aggiungere un processore a un rilevatore di movimento analogico poiché la maggior parte del segnale viene perso nello stadio dell’amplificatore e non vi sono dati da elaborare su un circuito decisionale analogico convenzionale.

Tecnologia SeeTrue (Antimascheramento)
La collaudata tecnologia “SeeTrue” di Paradox stabilisce il nuovo livello della rilevazione professionale di alta sicurezza. Si basa sulla rilevazione a microonde a modulazione di frequenza che calcolano la velocità e la direzione per determinare il movimento reale, fornendo una rilevazione affidabile.
Superando i limiti della rilevazione passiva di infrarossi alle variazioni di calore che può essere bloccata da materiali di isolamento termico e quelli della rilevazione a microonde alla rilevazione attraverso le pareti, “SeeTrue” imposta la rilevazione a microonde solo in modalità “Strict”.
In modalità “Soft”, l’elaborazione delle microonde sarà in grado di segnalare anche le minime variazioni di temperatura nel PIR per confermare la rilevazione.
L’elaborazione avanzata di “SeeTrue” in modalità “Strict” rende impossibile l’attraversamento dell’area protetta (fino a 12 m.) senza essere rilevato anche se il corpo in movimento fosse schermato da una stoffa spessa, un ombrello, un cartone, una tavola di legno, ecc.
“SeeTrue” funziona in modo eccezionale da -35°C a +50°C senza una riduzione percepibile delle prestazioni, superando le comuni variazioni di prestazioni dei rivelatori passivi di infrarossi rispetto alla temperatura ambiente.
Paradox “SeeTrue” è la soluzione definitiva dove occorra una vera protezione di alta sicurezza con rilevazione senza compromessi e quando è richiesta la massima affidabilità. È perfetta per musei, siti governativi, strutture militari di alta sicurezza e istituti di pena.

Algoritmo Digital Shield
Shield è un algoritmo software composto da tre parti principali:
Real Time DSP (Digital Signal Processing):
La parte DSP del software amplifica e filtra digitalmente il segnale del sensore in tempo reale. A differenza del filtraggio analogico, i filtri digitali sono accurati, non influenzati dai livelli di temperatura, non presentano distorsioni di fase e non aggiungono costi o componenti hardware. Il risultato è un segnale digitale pulito e preciso con il massimo rapporto S / N.
Analisi del movimento:
Il movimento genera una sequenza unica di segnali. Per ogni segnale, Shield misura e calcola i parametri del segnale (ampiezza, durata, livello di picco, polarità, tempo di salita e forma) in tempo reale e quindi li memorizza. Ogni segnale viene confrontato con una banca di riferimento di segnali di movimento e non movimento. Se il segnale non soddisfa i criteri di movimento, viene immediatamente respinto.
Protezione RFI / EMI:
L’elevata gamma dinamica dei campioni digitali e l’elevata frequenza di campionamento consentono di registrare segnali RF di alto livello senza clipping o altre distorsioni. Shield riconosce le condizioni RFI / EMI e distingue efficacemente i segnali di interferenza dai segnali di movimento senza compromettere la rilevazione del movimento.
La capacità e sensibilità di rilevazione può essere regolata mediante la modalità operativa DSP (Digital Signal Processing) su due livelli: Single e Dual Edge.
La modalità di elaborazione Single Edge può essere utilizzata per ambienti con fonti minime di interferenza. L’elaborazione Dual Edge fornisce un più alto livello di protezione ai falsi allarmi nel caso in cui il sensore si trovi posizionato vicino a fonti di interferenza che possono influire negativamente sulla rilevazione del movimento.