Nome del corso : Spray O.C. Police

Costo : € 75,00 a persona

Panoramica del corso : I partecipanti impareranno le strategie di riduzione del rischio per scoraggiare le minacce, semplici tecniche di autodifesa per proteggersi da un’aggressione, come utilizzare efficacemente spray al peperoncino in una situazione di autodifesa.

Durata del corso : 3 ore

Prerequisiti :  nessuna esperienza precedente richiesta

Rivolto a : Il corso è progettato per i funzionari della pubblica sicurezza che si occupano di conflitti o potenziali violenze. Ciò include la sicurezza aziendale, le organizzazioni statali e locali delle forze dell’ordine, le società di sicurezza, guardie zoofile, ecc.

Argomenti del corso :

  • Livelli di consapevolezza e come mantenere uno stato di allerta
  • Diversi modelli di spray al pepe OC e vantaggi di ciascuno
  • Effetti dello spray al peperoncino, sia fisiologici che psicologici
  • Aspetti legali dell’impiego dello spray al peperoncino
  • L’uso ragionevole della forza
  • Avviso verbale
  • Posizione corretta, presentazione e dispiegamento di uno spray difensivo
  • Puntamento con precisione dello spray al peperoncino contro un aggressore
  • Semplici metodi di autodifesa per proteggersi
  • Chiamare aiuto
  • Metodi di decontaminazione
  • Esercitazioni di addestramento pratico

Che cos’è Oleoresin Capsicum? Comunemente chiamato “Spray al peperoncino”, Oleoresin Capsicum è uno spray che viene utilizzato come dispositivo di protezione. Se utilizzato prima della difesa pratica, vi è un minor rischio di lesioni.

Effetti di OC? L’OC colpisce la pelle, il viso, gli occhi e il sistema respiratorio e di solito è immediatamente debilitante. Questo deterrente è affidabile e non ha effetti dannosi a lungo termine sul destinatario. OC è ampiamente accettata come opzione di sicurezza per il personale in servizio. 

spray_corso_oc
polizia locale

Lo spray al peperoncino è uno degli agenti di autodifesa e controllo della folla non letali più utilizzati al mondo. Conosciuto ufficialmente come spray Oleoresin Capsicum, è esattamente quello che sembra essere: un estratto estremamente concentrato di capsaicina, l’ingrediente attivo nei peperoncini.

Quando viene spruzzato su una persona, provoca una forte reazione che quasi sempre le rende inabili, senza causare danni a lungo termine o effetti negativi. Lo spray al peperoncino è anche molto meno rigorosamente regolato rispetto alle pistole o ai taser. Questo è il motivo per cui è così diffuso sia nella pratica delle forze dell’ordine che per l’autodifesa da parte dei cittadini privati.

Lo spray al peperoncino, tuttavia, richiede un addestramento per un uso efficace. Un utente non qualificato può finire per causare danni a persone o animali o addirittura contaminare se stesso.

Al fine di utilizzare lo spray al peperoncino nel modo previsto, Antifurti e Sicurezza offre corsi di formazione riconosciuti dal DSA Delta Security Academy per l’utilizzo coretto dello spray al peperoncino a costo contenuto. Iscriviti oggi!