Novità Prodotti

CES2017 Cocoon – l’allarme che ascolta la casa

Cocoon è un sistema di sicurezza per la casa alternativo che, anziché sfruttare sensori da collegare a porte e finestre, apprende suoni e rumori dell’ambiente familiare, inviando allarmi quando avverte suoni anomali. Cocoon è un dispositivo progettato da un’ azienda inglese, che non richiede complesse installazioni per ogni stanza, ma può rilevare la presenza di eventuali intrusi in tutta l’abitazione, utilizzando gli infrasuoni. Videocamera HD, microfono, allarme e sensori sono integrati all’interno di un’unità che ha la forma e la dimensione di una palla da tennis.

Molte persone si dimenticano di attivare l’allarme, mentre altre sono preoccupate dai falsi allarmi che disturbano i vicini o provocano chiamate di emergenza dalla polizia.  Cocoon, invece, è un dispositivo SMART che elimina questi problemi, offrendo funzionalità di sicurezza per l’intera abitazione.

La tecnologia SUBSOUND permette di rilevare movimenti nelle altre stanze e in tutti i piani, inoltre gli algoritmi di machine learning evitano i falsi allarmi, causati ad esempio dal cane o dal gatto. Il SUBSOUND combina suoni udibili e infrasuoni (onde sonore con frequenza inferiore ai 20 Hz), registrati dal microfono integrato, per creare una sorta di profili delle attività che si svolgono normalmente in casa. Il piccolo dispositivo si collega alla rete WiFi e si attiva mediante app (per iOS o Android); si attiva automaticamente quando non c’è nessuno in casa, inviando notifiche quando vengono avvertiti suoni anomali. È possibile accedere all’audio HD e video streaming in tempo reale, capire cosa ha provocato l’allarme o attivare una sirena con potenza sonora da 90db e  non manca la possibilità di attivare la visione notturna.

 

fonte:  www.webnews.it

 

 

 

Editor's Rating

Affidabilità
utilità
sicurezza
Previous post

BONUS VIDEOSORVEGLIANZA E SICUREZZA 2017

Next post

ANTIFURTO PERIMETRALE PER ABITAZIONI

redazione

redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.