rokonet

Centro Assistenza Tecnica ROKONET e RISCO

I servizi per te

  • Vendita diretta prodotti
  • Installazione di nuovi impianti
  • Aggiornamenti software
  • Download Manuali
  • Consulenza Commerciale all’acquisto di prodotti nuovi o fuori commercio
  • Assistenza Tecnica a domicilio
  • Assistenza Tecnica Telefonica Guidata
  • Assistenza Tecnica on line da remoto
  • Riparazione componenti presso il nostro laboratorio
  • Sostituzione in garanzia
  • Telegestione del vostro impianto
  • Contratti di Manutenzione e Assistenza Programmata Annuale

351.5723607 | 351.9928754 | Contattaci su Skype

Hai un problema con il tuo Rokonet / RISCO?

3 modi per risolvere il tuo problema

E’ un nuovo servizio che ti permette di risparmiare sul costo di un tecnico a domicilio.
Se hai un po’ di manualità, o conosci abbastanza il tuo impianto di allarme, lavorando insieme ad un nostro tecnico da remoto, potremo risolvere il problema in poco tempo e senza grandi difficoltà.

Chiamaci ed esponi il tuo problema all’operatore in servizio. Insieme potrete capire se è possibile eseguire l’intervento da remoto, oppure se sia più agevole prevedere l’invio di un tecnico presso la tua abitazione. La chiamata è gratuita e senza alcun impegno.
Nel caso in cui sia possibile procedere da remoto, verrai contattato da un tecnico telefonicamente. L’assistenza verrà tariffata per il tempo strettamente necessario alla soluzione del problema.
Il pagamento verrà richiesto solo se il problema venga effettivamente risolto.
Contattaci gratuitamente per scoprire quanto potresti risparmiare.

ATTIVO TUTTI I GIORNI DALLE 09.00 ALLE 19.00

I nuovi strumenti di comunicazione a distanza che sfruttano la rete internet ci offrono la possibilità di poter prestare un servizio di assistenza tecnica guidata dove il cliente è guidato, anche visivamente, nelle operazioni da compiere sempre sotto la guida esperta di un nostro tecnico.

Al momento sono stati scelti come strumenti di comunicazione preferiti Wapp e Skype.
Tramite questi sistemi il cliente può rimanere in contatto telefonico con il tecnico e ricevere sul suo device (smartphone, tablet, pc) anche appunti, promemoria e schemi di ausilio alle operazioni che si appresta a compiere per poter rimettere in funzione il suo sistema di allarme.

Skype si è di mostrato particolarmente valido per poter guidare il cliente anche in via video, ad esempio inquadrando la tastiera e permettendo al tecnico di istruirlo vocalmente nelle operazioni da porre in essere.

ATTIVO TUTTI I GIORNI DALLE 09.00 ALLE 19.00

Contattando il nostro numero di Assistenza potrai fissare un appuntamento per l’invio presso il tuo domicilio, ufficio o azienda, di un nostro tecnico specializzato Paradox.
L’intervento avviene a tariffazione oraria con diritto di chiamata.

La trasparenza della procedura di intervento
Il tecnico, prima di procedere all’intervento vero e proprio esaminerà il tuo impianto per verificare la possibilità reale di eseguire il lavoro.
Quindi comunicherà al cliente l’esito del primo esame e il cliente deciderà se procedere con il lavoro. Qualora il tecnico ritenga che il sistema non permetta di procedere ad un intervento (ad esempio perché il guasto non è riparabile, oppure in assenza di ogni possibilità di eseguire una programmazione) consiglierà il cliente a non proseguire.
Il cliente in questo caso non si sobbarcherà di una spesa inutile, determinata da diverse ore di lavoro a vuoto, ma pagherà soltanto il diritto di chiamata.

SU APPUNTAMENTO

Rokonet e RISCO: la qualità fa sempre la differenza.

Hai un Impianto Rokonet o Risco un po’ datato?
Magari qualcosa non funziona bene come prima?
Non puoi gestirlo mediante APP?

Prima di pensare di cambiarlo leggi queste poche righe.

Rokonet e oggi Risco hanno sempre realizzato prodotti di alta qualità, con ottimi materiali e un’elevata qualità di ingegnerizzazione. Nelle nostre assistenze tecniche molto spesso troviamo vecchi impianti Rokonet e Risco che fanno ancora il loro lavoro dopo più di 15 anni di onorato servizio. L’affidabilità di un prodotto nel tempo e la sua effettiva capacità di intercettare gli intrusi sono i valori fondamentali di un buon sistema anti-intrusione.
Se l’impianto è stato realizzato a regola d’arte perché dovremmo mandarlo in pensione?
La loro struttura modulare ci permette di sostituire i singoli componenti guasti o di aggiungere tutte le nuove funzioni incorporate in una moderna centrale di allarme.Anche il tuo sistema può essere aggiornato permettendogli di utilizzare i sensori anti-intrusione più moderni ed evoluti, può essere comandato da APP e utilizzarlo anche per accendere luci, caldaie, condizionatori, serrande e cancelli di garage, ecc.

Quindi prima di pensare di installare una nuova centrale, contattaci per un sopralluogo gratuito per verificare l’effettivo valore che hai in casa e come tu possa aggiornarlo ai più moderni standard di efficienza, potendo in tal modo mantenere il tuo impianto ancora per molti anni a venire.

Descrizione dei servizi

Vendita diretta prodotti Rokonet

I prodotti a marchio Rokonet sono attualmente fuori produzione.
Si segnala che esistono ancora degli esemplari disponibili in limitata quantità.
Si ricorda tuttavia che in base alle caratteristiche delle proprie centrali possono essere utilizzati alcuni prodotti della RISCO in commercio. Per tutta la parte della sensoristica i dispositivi di rilevazione della Rokonet possono essere sostituiti con quelli della RISCO, oppure possono essere adattati dai nostri tecnici alle specifiche della Rokonet.

Installazione di nuovi impianti RISCO

La nostra azienda offre un servizio d’installazione certificato e garantito con assistenza dedicata telefonica H24 inclusi i festivi per i clienti che acquistano un nuovo impianto di allarme RISCO o che aggiornano i vecchi impianti Rokonet .
Il sopralluogo è del tutto gratuito e senza impegno e può avvenire anche online.
In questa fase studieremo insieme al cliente la soluzione migliore per proteggere i suoi cari e i suoi beni contro ogni tentativo di effrazione e violazione. Il progetto potrà essere corredato di mappa grafica rappresentativa della collocazione dei sensori e del loro modo di protezione. Il cliente ha diritto ad un periodo di 3 mesi di telegestione gratuita e assistenza tecnica in loco gratuita per tarare nel migliore dei modi il nuovo sistema di sicurezza.
Alla fine dell’installazione il Cliente riceverà tutti i codici di accesso del suo sistema, tutti i seriali dei dispositivi installati che, corredati dalla nostra fattura, gli permetteranno di esigere la sostituzione in garanzia anche nel caso in cui voglia affidarsi in futuro ad altri tecnici.

Vendita diretta prodotti RISCO

Potrai scegliere il prodotto RISCO sul nostro sito, o farti guidare da un nostro consulente commerciale che ti aiuterà a valutare il dispositivo più adatto alle tue esigenze.
La loro spedizione avviene con assicurazione pari al valore del prodotto.
Acquistare sui maxi store on line (Ebay, Amazon, EPrice, ecc.) talvolta può comportare dei rischi: prodotti non aggiornati nel firmware, non originali, nessuna assistenza post vendita.
L’acquisto mediante un centro autorizzato ti mette al riparo da ogni rischio:
– Garanzia 2 / 3 anni
– Sostituzione immediata del prodotto difettoso
– Assistenza pre e post vendita

Download Manuali Utenti e di Programmazione Rokonet e RISCO

Tutti i Clienti iscritti al DataBase Rokonet e RISCO hanno diritto di ricevere gratuitamente tutti i manuali Utente e di programmazione del proprio impianto. Riceverà i documenti richiesti in modalità PDF mediante posta elettronica, oppure potrà scaricarli direttamente da un link sicuro dal nostro Server.
Il Centro non si assume responsabilità per eventuali guasti causati da un uso improprio dei manuali d’installazione e programmazione impiegati senza il nostro supporto tecnico.

Aggiornamenti software Rokonet e RISCO

Tutti i clienti iscritti nel nostro database Rokonet e RISCO hanno diritto a ricevere gratuitamente i software di aggiornamento dei propri dispositivi, in modo da tenere il proprio sistema sempre efficiente e più protetto.

Per i Clienti RISCO, il nostro Centro invierà al Cliente delle informative (non commerciali) sui nuovi rilasci da RISCO; il Cliente potrà contattarci per ricevere i software di suo interesse. Qualora il Cliente abbisogni di un supporto tecnico per poter procedere all’aggiornamento del suo sistema potrà sempre contattare il Centro e fissare un appuntamento telefonico/on line guidato, oppure un intervento tecnico presso il proprio domicilio, ufficio, o azienda.

Per i Clienti Rokonet, non essendo ovviamente disponibili aggiornamenti da parte della Casa madre, riceveranno delle informazioni specifiche e mirate al loro impianto Rokonet in modo da poter verificare con il Centro la possibilità di ulteriori aggiornamenti, qualora non sia stato possibile eseguirli nel momento dell’intervento manutentivo.

Riparazione di componenti guasti presso il nostro laboratorio

Se un dispositivo del tuo impianto è guasto – e non può essere cambiato in garanzia – i nostri tecnici esamineranno in laboratorio il componente difettoso.
L’esame ha un costo fisso stabilito secondo la tabella “Alfa-Test-Rokonet-Risco”. Qualora possa essere riparato e, sempre che non costi meno sostituirlo con uno nuovo, ti verrà inviato un preventivo di riparazione. Il pagamento della riparazione è subordinato al suo collaudo con esito positivo. Contattando anticipatamente il Servizio di Consulenza Commerciale potrai scoprire subito se il costo della riparazione possa presumibilmente essere più conveniente della sua sostituzione.

Consulenza Commerciale all’acquisto di prodotti nuovi o fuori commercio

I nostri commerciali sono a tua disposizione per guidarti all’acquisto dei dispositivi di cui sei alla ricerca, sia che si tratti di nuovi prodotti che di prodotti fuori commercio.
Qualora tu voglia, potrai descrivere al nostro consulente, la funzione di protezione che intendi realizzare e verificare insieme se il dispositivo che hai indicato sia il più adatto e se esistano prodotti diversi che assolvano alla stessa funzione in modo più efficiente e performante.
Nel caso in cui il dispositivo non sia più in alcun modo in commercio potremo fornirti indicazioni per la sua sostituzione con dispositivi analoghi di marca RISCO o per combinazioni possibili con altre marche.

Telegestione del vostro impianto Rokonet e RISCO

Diminuisci i costi della manutenzione del tuo impianto e allungane la durata nel tempo.
Il sistema di allarme sarà connesso alla nostra centrale di monitoraggio e potremo conoscere problemi, o guasti prima ancora che tu te ne accorga, e che possano compromettere l’efficienza del tuo impianto.

  • Che cos’è la telegestione?

Si tratta di un sistema di connessione remota tra la tua centrale e i nostri computer, utilizzando un protocollo di massima sicurezza e criptazione elaborato da Rokonet e RISCO.
In pratica i nostri tecnici possono interrogare a distanza la tua centrale per verificare se tutto funziona correttamente. Se rintracciano delle anomalie, possono intervenire prima che queste diventino dei problemi; se si verifica un guasto possono ripararlo istantaneamente (magari resettando il dispositivo o la centrale) oppure isolarlo affinché tu possa continuare ad usare il tuo allarme. Inoltre è possibile eseguire degli aggiornamenti software sulla base delle release da parte di RISCO.

  • Quali vantaggi comporta?
    • Allunga la Durata e l’efficienza dell’impianto

Gli impianti Rokonet e RISCO sono progettati per durare a lungo nel tempo. Spesso veniamo chiamati su impianti che hanno 15 o 20 anni e che fanno ancora il loro lavoro.
Quando diciamo che il loro impianto può essere aggiornato, che possono gestirlo mediante App e che se vogliono può essere telegestito da remoto, sono molto entusiasti.
Con la telegestione puoi fin da ora iniziare a mantenere in perfetto stato il tuo impianto assicurandogli una lunga durata senza problemi.
Inoltre il tuo sistema può essere aggiornato costantemente aumentando i livelli di sicurezza sia del software della centralina, che di protezione della tua casa.

  • Risparmio economico nel tempo

Telegestione significa anche risparmio. La telegestione, unita magari a una visita ispettiva annuale, permette di evitare che piccoli problemi possano trasformarsi in guasti e quindi in spese di denaro sia in termini di sostituzione di componenti, che di interventi tecnici.

Garanzia Rokonet

Il marchio Rokonet appartiene alla RISCO Group. Attualmente i prodotti a marchio Rokonet non sono più in produzione. La RISCO non distribuendo più prodotti Rokonet non garantisce i prodotti che eventualmente l’acquirente abbia comprato tramite canali privati (ad es. ebay, amazon, ecc.).
Se invece acquisti un prodotto Rokonet da noi, avrai sempre la garanzia di due anni dal momento del suo acquisto. Tale garanzia comporta la sua sostituzione qualora il prodotto possa essere ancora reperito sul mercato, in caso contrario la nostra azienda provvederà a eseguirne la riparazione.

Garanzia RISCO

Se acquisti un prodotto RISCO da noi potrai ottenerne l’immediata sostituzione, o riparazione da parte di RISCO Group.

  • Hai acquistato/installato mediante altre aziende di sicurezza?

Secondo la procedura standard ogni azienda d’installazione d’impianti di allarme è tenuta ad attivare la garanzia presso il proprio distributore, ossia dove ha acquistato il prodotto. Se devi cambiare un componente in garanzia contatta il tuo tecnico di fiducia che ti ha installato l’impianto, questi sarà tenuto a cambiarlo gratuitamente secondo le leggi in vigore, senza costi cioè di manodopera.
E’ quindi molto importante conservare la fattura di acquisto dei materiali, oppure la fattura del tuo installatore in modo di assicurarsi il cambio o la riparazione in garanzia.

  • Non riesci più a reperire il tuo installatore?

Non c’è problema il nostro Centro può aiutarti.
Se hai la fattura di acquisto e il tuo installatore ti ha rilasciato il luogo di acquisto dei materiali, potremo attivare la garanzia direttamente noi in tempi rapidi e senza problemi.
Se invece non risulta dove il prodotto sia stato acquistato, ma hai comunque la fattura dell’installatore dove sono specificati i prodotti installati, potremo comunque aiutarti ad attivare la garanzia, ma i tempi saranno un pochino più lenti, perché la trafila amministrativa sarà più complicata.
Di una cosa puoi stare certo, Paradox tiene ai suoi clienti e ti aiuterà oltre quanto tu possa immaginare.