DG85W Paradox
DG85W Paradox
DG85W Paradox vista laterale
DG85W Paradox vista laterale
DG85W Paradox scheda PIR
DG85W Paradox scheda PIR

Impieghi
Nelle installazioni residenziali è possibile utilizzare il DG85W per proteggere aree come balconi, terrazzi, giardini,piscine. Nelle installazioni commerciali e industriali il DG85W può essere utilizzato per proteggere aree di parcheggio,zone di carico e scarico merci, magazzini all’aperto o aree riservate.

Scenario
Quando il Paradox DG85W rileva un intruso nell’area protetta, permette al sistema d’allarme di attivare luci, avvisatori acustici, sirene, telecamere e indicatori luminosi.

Manuali Installatore

Questo contenuto è bloccato Accedi per sbloccare il contenuto!

Il Paradox DG85W è il rilevatore infrarossi per esterno della serie DIGIGARD di Paradox che coniuga accuratezza della rilevazione, protezione da falsi allarmi e immunità agli animali domestici.
Appositamene progettato per lavorare in qualsiasi condizione climatica, unisce ad una speciale costruzione impermeabile con la collaudata tecnologia del famoso rivelatore PIR digitale di alta sicurezza con immunità agli animali DIGIGARD DG75.

Tecnologia di rilevamento
Il DG85W si basa su un sistema di rilevamento digitale brevettato con doppia ottica ad infrarossi (2 elementi sensori doppi opposti). Questo circuito avanzato svolge una conversione diretta da analogico a digitale del segnale proveniente dal sensore passivo d’infrarossi mediante un potente integrato digitale basato su microprocessore ad elevata velocità. Questa tecnologia esclusiva fornisce una maggiore precisione e affidabilità e una superiore immunità ai falsi allarmi. Il Paradox DG85W utilizza inoltre le seguenti tecnologie di elaborazione digitale per distinguere tra un segnale di movimento ed un segnale interferente: rilevazione doppia opposta, algoritmo di schermo, compensazione automatica di temperatura ed elaborazione del segnale a doppia soglia. Digigard DG85W fornisce inoltre parecchie altre prestazioni avanzate, quali l’elaborazione brevettata del segnale ad auto-impulso, la regolazione di sensibilità a più livelli e uno schermo metallico per la massima protezione dai segnali EMI e RF.
Il sensore ha una portata 11×11 metri e ha una copertura di 90°.

Schema Interno Paradox DG85W

Schema Interno Paradox DG85W

Resistente agli agenti atmosferici e agli urti violenti
Il Paradox DG85W è resistente alle intemperie, agli insetti, alla polvere, al vento, alla luce solare ed agli altri disturbi presenti in esterno.La sua custodia è dotata di una guarnizione interna stampata in gomma, ed il suo circuito elettronico è protetto da una copertura in plastica.La custodia è inoltre realizzata in ABS e policarbonato per offrire un’alta resistenza agli urti ed alle temperature estreme da -20°C a +50°C.

Immnunità alla luce solare, agli aninali domestici e ai falsi allarmi
Il sistema di filtraggio a doppia ottica e la lente con protezione UV bloccano la luce solare e lasciano passare solo la luce infrarossa, ad esempio il calore emesso dal corpo umano.
Due sensori, una lente speciale ed un’elaborazione digitale del segnale permettono al rivelatore DG85W di riconoscere gli esseri umani e di ignorare gli animali con un peso fino a Kg 40.
Le elaborazioni digitali, come ad esempio la compensazione automatica della temperatura, distinguono tra i segnali di movimento ed i segnali d’interferenza, per eliminare i falsi allarmi.

Due modalità di funzionamento
La Modalità indirizzabile su centrali Digiplex EVO: Quando viene posto sulla modalità indirizzabile, il rivelatore DG85W può essere collegato al bus di comunicazione delle centrali.
Il Digigard DG85W funziona come un modulo di rilevazione movimento DGP2-70 comunicando i propri segnali d’allarme e di manomissione, i dati e le regolazioni tramite il bus di comunicazione.
In questo modo, il relè rimane attivo e può essere usato per attivare altri dispositivi.
Modalità convenzionale a relè: Quando viene posto sulla modalità a relè, il rivelatore Digigard DG85W funziona comeogni rivelatore di movimento convenzionale comunicando i propri segnali di allarme
e di manomissione tramite i relè.

  • Portata m11x11, apertura 90°
  • Funziona da -20°C a +50°C
  • Altezza di fissaggio da m2 a m2.70
  • Velocità di rilevazione da 0.2m/s a 3.5m/s
  • Funziona da 9 a 16V—
  • Assorbimento di corrente 15mA max.
  • Lenti di Fresnel della 2a generazione, LODIFF®, segmenti, 0.05mm Poly IR®9
  • Uscita d’allarme: relè 100mA/28V-, N.C. o relè opzionale di scambio 5A/28V-, N.C./N.A.
  • Contatto antimanomissione: 120mA/28V-, N.C.
  • Immunità ai disturbi fino a 10V/m da 10MHz a 1GHz
  • Dimensioni: base mm 84, altezza mm 175, profondità mm 69
  • Collegabile al bus di comunicazione a 4 conduttori delle centrali Digiplex e Digiplex NE (solo in modalità indirizzabile)
  • Programmazione sensibilità e altre regolazioni tramite tastiera o software WinLoad (solo in modalità indirizzabile)
  • Lente ozionale CV85L1 monopiano orizzontale m11x11 apertura 90° con altezza di fissaggio a m1.1
  • Lente ozionale CV85L2 effetto tenda m13 altezza m6

IMQ
Approvazione IMQ
Il rivelatore DG85W è approvato IMQ – Sistemi di sicurezza
2° livello, con il kit di protezione antistacco WRS-01.
Conforme EN 50131 Grado 2