DSA-DIST300

Sistema di controllo del distanziamento interpersonale con gestione remota (licenza Cloud annuale) composto da 300 TAG, 10 Bridge e 3 Gateway 4G

DSA-TAG - TAG BLUETOOTH CON BUZZER E LED LUMINOSO PER SEGNALAZIONE DI PERICOLOSO AVVICINAMENTO

Dispositivo indossabile basato su tecnologia Bluetooth. Leggero e resistente è il cuore tecnologico della soluzione. Quando due dispositivi si avvicinano a 1,5-2m per più del tempo stabilito (es. 10 sec) si attivano i buzzer e lampeggiano i led per avvertire il personale di rispettare la distanza di sicurezza. L’informazione della “collisione” viene inviata al cloud per l’archiviazione ed è del tutto anonima (viene solo inviato l’ID-digitale). Non viene inviata nessuna posizione. Grazie alla tecnologia BLE (BLUETOOTH LOW ENERGY) è possibile stimare la DISTANZA tra 2 oggetti misurando il livello del segnale. Affinché la distanza possa essere calcolata correttamente è bene utilizzare dispostivi identici ed indossarli tutti nello stesso punto.
La tecnologia BLE è stata scelta anche per il dispositivo antiabbandono per i bambini in auto.
Sulla tecnologia BLE si basa anche l’APP Immuni per tracciare i contagi da COVID-19.

DSA-BRIDGE - BRIDGE PER COLLEGAMENTO TAG E GATEWAY, AL FINE DI CREARE UNA RETA INTERNA DI GESTIONE DEL SISTEMA DI DISTANZIAMENTO INTERPERSONALE.

E’ il dispositivo che crea il punto di unione tra i TAG e il Gateway unendo la tecnologia Bluetooth e quella Wi-Fi.
Con quella BLE crea un’area PAN (Personal Area Network) nella quale raccogliere i dati ricevuti dai TAG ed inviarli al Gateway per il successivo invio al Cloud. Può essere configurato per creare zone differenti (es. mensa, macchina del caffè, uffici commerciali ecc.) in modo da identificare le aree più soggette a rischio.
In base alle condizioni ambientali crea una copertura PAN (Personal Area Network) di circa 1.000 mq in ambito industriale e di circa 100mq in ambito civile. Allo stesso tempo crea una rete WLAN verso il Gateway.
Ogni Bridge può gestire fino a 50 TAG.

DSA-GATEWAY - GATEWAY DI COLLEGAMENTO WAN VERSO IL CLOUD, PER L'INVIO DELLE SEGNALAZIONI DI VICINANZA IN MODO DA AVERE SEMPRE LA SITUAZIONE SOTTO CONTROLLO E POTER CREARE UN ARCHIVIO DEI "CONTATTI". IL TUTTO IN MODALITÀ SICURA E GARANTENDO L'ANONIMATO.

E’ il dispositivo che crea il punto di unione tra il sistema locale e il Cloud. Utilizza sia la tecnologia Wi-Fi per collegare i Bridge sia quella 4G per la connessione al Cloud. Si realizza così una rete chiusa e del tutto indipendente da quella aziendale dove può transitare solo il traffico dei TAG verso il Cloud evitando così possibili Back doors verso l’azienda e il sistema informatico. Ogni Gateway può gestire fino a 32 Bridge

CARATTERISTICHE TECNICHE
– Tipo di rete mobile: 4G/LTE-FDD bande 3/7/20 (1800/2600/800MHz) HSPA+/UMTS/WCDM bande 1/8 (2100/900MHz)
– Velocità: 4G/LTE DL150Mbps / UL50Mbps, HSPA+/UMTS/WCDMA DL 21.6Mbps / UL 5.76Mbps
– Standard Wi-Fi: 802.11n 300Mbps a 2.4GHz
– 2 porte LAN RJ45 10/100Mbps, Auto MDI-X
– 1 Slot per Micro-SIM (3FF)
– Connessione 4G/LTE automatica e manuale
– Configurazione APN automatica da SIM o manuale per operatori virtuali
– Security Wireless WEP, WPA/WPA2, WPA/WPA2-PSK

– Impostazione security automatica da tasto WPS
– Supporto DHCP Server
– Firewall integrato
– Firmware aggiornabile
– Interfaccia di configurazione via Browser
– Alimentazione 12VDC 1A con alimentatore di rete 110-240 Vac
– Temperatura ambiente in esercizio: da 0ºC a +45ºC
– Umidità operativa: da 10%a 90% non condensante
– Dimensioni (LxWxH): 127x44x133 mm
– Peso: 0,5Kg circa
– Marcatura CE, RoHS