L’installazione di un sistema di allarme è un passo da gigante verso una migliore sicurezza personale e domestica, ma ci sono molti errori che vengono comunemente fatti, anche dopo l’installazione di un allarme.
Controlla questo elenco per assicurarti di non essere colpevole di nessuno dei seguenti comportamenti compromettenti la sicurezza!

Installazione del sistema di allarme, ma senza vigilanza. C’è un numero sorprendente di sistemi di allarme che non avvisano una società di vigilanza o le forze dell’ordine quando entrano in allarme, piuttosto emettono solo una forte sirena.
Questo potrebbe spaventare gli intrusi… ma, a volte, no.
Sicuramente le sirene non cattureranno un ladro che potrebbe colpire di nuovo più tardi o altrove.
-> Scopri le nostre OFFERTE

Ignorare i punti di accesso durante l’installazione dei sensori. Se si dispone di un sistema di allarme, è essenziale disporre i sensori vicino alle porte e alle finestre anteriori, ma è facile ignorare o dimenticare i punti di ingresso meno centrali, come le porte posteriori e le finestre ai piani superiori della casa.
Tuttavia, i ladri sono propensi a cercare di avere accesso in casa attraverso questi punti meno ovvi, quindi è importante che anche queste aree siano armate.
-> Scopri le nostre OFFERTE

Inadeguata posizione della tastiera. Se un intruso tenta di entrare nella tua casa, è probabile che proverà a vedere se hai un sistema di allarme. Se può vedere il tuo sistema di allarme dall’esterno (anche attraverso il riflesso di un vetro o uno specchio), sarà in grado di capire se il tuo allarme è inserito o meno.
È meglio evitare che potenziali intrusi siano a conoscenza del tutto!
-> Scopri le nostre OFFERTE

Non armare il sistema di allarme. Installare un sistema di allarme, e farlo correttamente, è solo la metà dell’equazione per avere una casa adeguatamente protetta.
Per usare il sistema di allarme al massimo delle sue potenzialità, devi armarlo!
Assicurati che il tuo allarme sia impostato in questo modo quando possibile. Ci sono molte “buone ragioni” per non averlo fatto … forse si è a casa, o è pieno giorno. Ricorda: gli intrusi non sempre aspettano fino a notte fonda ed è importante essere sempre al sicuro.
Fai il passo in più e inserisci il ​​tuo allarme per la massima tranquillità, anche dallo smartphone.
-> Scopri le nostre OFFERTE

Se hai un sistema di allarme nella tua casa, sei sulla buona strada per la sicurezza domestica.

Assicurati che il tuo sistema sia installato correttamente, con discrezione, e utilizza l’allarme correttamente per massimizzare la tua sicurezza!