Questo piccolo antifurto Bluetooth promette sicurezza smart per i vostri valori

Piccolo, semplice da usare e smart. Queste sono le tre caratteristiche fondamentali di Sensor-1 un antifurto che promette di mettere al sicuro i vostri oggetti di valore con un sistema di allarme Bluetooth.

Andando un po’ più nello specifico, Sensor-1 è un piccolo esagono dalle dimensioni paragonabili a quelle di una moneta che integra al suo interno accelerometri e giroscopi per notificare, via Bluetooth, ad uno smartphone se l’oggetto su cui viene fissato (tramite un adesivo) viene spostato.
A completare le feature anche resistenza agli elementi (IP67), oltre che luci LED e sirena da far accendere e suonare con un comando impartito dalla relativa app per iOS ed Android (quest’ultima ancora in fase di sviluppo).

Sensor-1 è stato progettato dalla startup MetaSensor che ha lanciato la sua idea su Indiegogo dove spera di raggiungere l’obiettivo di 10.000$; con ancora più di un mese al scadenza della campagna il piccolo gadget ha già raccolto 7.000$.

Un risultato tutto sommato notevole considerato il prezzo relativamente alto, ma comunque in linea con le funzioni offerte, di 79$ per i pre-ordine di uno di questi antifurto smart, le cui spedizioni, se tutto andrà bene, partiranno il prossimo ottobre 2016.

Se vuoi ricevere informazioni su questo prodotto invia una mail a info@antifurtiesicurezza.com e sarai aggiornato su tutti i suoi sviluppi tecnici e sulla sua uscita nel mercato italiano.

fonte: www.smartworld.it