La Gorilla Electronics GmbH è un’azienda che realizza sistemi di sicurezza mirando a risolvere i problemi quotidiani applicando nuove idee e approcci rispetto a quelli già esistenti.
Nel 2015 ha lanciato sul mercato il Gorilla-mobile, un accessorio davvero utile per la sicurezza dei nostri device (smartphone, tablet, netbook, ecc.).

L’idea riprende i classici kensington lock con cui vengono bloccati i dispositivi elettronici nei negozi, ma è tutto molto più semplice, più smart e alla portata di tutti.

Si tratta di un anello che svolge due funzioni contemporaneamente:
1) quella di caricabatteria
2) quella di antifurto

Una volta collegato al device Gorilla-mobile alimenta la sua batteria e se viene staccato senza inserire la chiave di sicurezza avvia un allarme sonoro.
Per poterlo sbloccare si dovrà inserire una chiave magnetica e solo a quel punto si potrà scollegare i cavi in tutta sicurezza.

Ma Gorilla-mobile non è utile solo per proteggere il proprio smartphone o tablet, ma qualsiasi oggetto.
Potrete collegarlo alla porta USB di un PC, oppure formare un anello con il quale legare una borsa alla sedia, ed in ogni caso, se non userete l’apposita chiave, il sistema inizierà a suonare come una qualsiasi sirena di antifurto.

Non è necessario installare alcuna applicazione, né collegarsi a un sistema in cloud. Tutti i cavi necessari sono inclusi nella confezione.

https://www.youtube.com/watch?v=YXFVXp14RHE

fonte: www.gorilla-home.com