La videosorveglianza

Con “videosorveglianza” si intende l’attività del vigilare a distanza, tramite l’utilizzo di telecamere strategicamente posizionate in grado di assicurare la trasmissione di immagini.

Il videoregistratore

Il DVR (Digital Video Recorder) è l’acronimo di videoregistratore digitale e costituisce una parte fondamentale di un sistema di videosorveglianza.

Gli antifurti

La centrale attraverso i sensori monitora l’ambiente posto sotto sicurezza e nel momento in cui riceve da questi un segnale di infrazione, determina quali attuatori attivare e la durata della loro azione.

Tabella IP

La norma CEI EN 60529/1997 (ex CEI 70-1) classifica i gradi di protezione degli involucri per apparecchiature elettriche.
Il grado IP è indicato con due cifre caratteristiche più eventuali due lettere addizionali.

Il combinatore telefonico

Nel momento in cui un sensore (volumetrico, contatto magnetico, telecamera dotata di motion detector, etc.) registra un’intrusione trasmette questa informazione alla centrale che provvederà a far scattare l’allarme.

Telecomando, Chiave Elettronica, App Smartphone

Attivazione e disattivazione dell’impianto di allarme. Esistono diversi metodi e dispositivi per attivare e disattivare l’impianto di allarme..

La sirena

A fronte della moderne tecnologie di sicurezza si pensa che la sirena sia “fastidiosa”, soprattutto nei condomini, ma in verità svolge alcune funzioni molto importanti da non sottovalutare

Il nebbiogeno

Al momento del tentativo di furto, il nebbiogeno emette, in pochissimi secondi, una fittissima nebbia atossica che limita completamente la visibilità del ladro costringendolo alla fuga ed evitando completamente il danno.

L'antincendio

Per impianto di allarme antincendio s’intende un insieme di dispositivi elettronici predisposti per rilevare la presenza di fuoco, fumo o variazioni di calore all’interno di un edificio e segnalare lo stato di pericolo ai presenti nonché fornire indicazioni ai soccorritori.

Il Gps Tracker

Il Gps Tracker è un dispositivo che permette di localizzare la posizione e la velocità di un oggetto mediante i segnali trasmessi dai satelliti geostazionari.

PoE: quando l’Ethernet trasporta la potenza

PoE è una nuova tecnologia che utilizza cavi Ethernet per fornire energia alle apparecchiature. Da qui il suo nome inglese: “Power over Ethernet”

Risolvi gli errori che potresti avere con il tuo sistema di allarme

L’installazione di un sistema di allarme è un passo da gigante verso una migliore sicurezza personale e domestica, ma ci sono molti errori che vengono comunemente fatti, anche dopo l’installazione di un allarme.