Comunicazione Ufficiale Paradox del 1 giugno 2022

Oggetto: Nuovi servizi Swan

A tutti i distributori e rivenditori Paradox,

A nome di Paradox, sono lieto di annunciare che abbiamo completato la creazione di nuovi servizi Swan Turn utilizzando la tecnologia Kubernetes. Riteniamo che i nuovi servizi risolveranno i problemi di connettività dello Swan e saranno più veloci, affidabili e più sicuri.

Abbiamo iniziato il beta test alcune settimane fa dei nuovi servizi con risultati molto incoraggianti. Ora si procede gradualmente al passaggio successivo indirizzando i Master applicativi dei siti ai nuovi servizi aggiornando l’applicazione mobile e i dispositivi IP150+ e IP150. Nella prossima settimana o due, rilasceremo gradualmente nuove versioni firmware per PCS265LTE, PCS265, PCS260 e PCS250/G utilizzando i nuovi servizi Swan.

Circa l’80% degli utenti delle applicazioni mobili Insite Gold utilizza già i nuovi servizi e circa il 15% dei dispositivi IP è già stato aggiornato a livello globale.
Stiamo chiedendo agli utenti principali tramite messaggio dell’applicazione di aggiornare i loro dispositivi IP, in questo momento come opzione a loro scelta. Gli installatori possono aggiornare i dispositivi tramite il menu interno o di installazione in Insite Gold. IP150+ a v5.6.14 o successivo e IP150 a v5.2.58 o successivo.

Per connettersi ai nuovi Turn Server, è necessario aggiornare IP150+ a v5.6.14 e IP150 a v5.2.58. L’aggiornamento del firmware è disponibile per i master del sito in Insite Gold, accedendo al sito con l’utente master. Il master riceverà un messaggio pop-up per aggiornare il firmware, con limitazioni legali per alcuni paesi. Gli utenti master che hanno rifiutato l’aggiornamento possono accedere all’aggiornamento tramite Menu > Aggiorna IP che farà apparire il messaggio.

Le versioni dell’applicazione su Google Play e App Store utilizzano i nuovi servizi Swan.

Attualmente stiamo eseguendo entrambi i servizi in parallelo e, nell’improbabile eventualità che si verifichi un problema con i nuovi servizi, reindirizzeremo tutti i dispositivi e le app in pochi minuti ai vecchi servizi.

Se tutto andrà bene, nel giro di poche settimane, ci aspettiamo di raggiungere il 50% dei dispositivi reindirizzati ai nuovi servizi (aggiornati). A quel punto, modificheremo il messaggio chiedendo agli utenti di eseguire l’aggiornamento e facendo loro sapere che entro 14 giorni, i dispositivi devono essere aggiornati per poter accedere ai loro siti poiché i vecchi turn verranno gradualmente ridotti di capacità.

Prevediamo di completare la migrazione entro il 18 giugno per gli IP e poco dopo per i PCS. Quando raggiungiamo il 90% dei dispositivi aggiornati (utilizzando i servizi Swan) inizieremo a chiudere gradualmente i vecchi servizi, speriamo entro luglio-agosto.

MOLTO IMPORTANTE: I dispositivi che NON utilizzano i servizi Swan, DEVONO essere aggiornati dai rivenditori anche se utilizzati solo a scopo di segnalazione. Nei prossimi mesi, quando inizieremo a ridurre i vecchi servizi, per i dispositivi che non sono stati aggiornati, potremmo dover aggiornare automaticamente le versioni di questi dispositivi ai nuovi servizi per assicurarne il funzionamento continuo: reportistica e capacità di connessione con Baybyware, NEware e Infield.
L’aggiornamento automatico sarà continuo, un problema di comunicazione “modulo perso” potrebbe essere visibile sulle tastiere durante la durata dell’aggiornamento, a seconda della versione della centrale. Verrà inviato un ulteriore avviso prima che questo processo inizi con maggiori dettagli, ma consigliamo vivamente di aggiornare tutti i dispositivi.

Per qualsiasi ulteriore domanda, non esitate a contattare me o il mio team.

Distinti saluti,

Razvan Mirodotescu
Responsabile assistenza clienti Paradox